EDOARDO  GUSTINI
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Home page Fisioterapia Corsi di Formazione - Seminari - Conferenze Lezioni a Trieste Curriculum FPM  POTENT YOGA

 
 


Gli orari delle lezioni di gruppo sono: (Alcune lezioni sono sospese nel periodo estivo)
  • Lunedì e Mercoledì dalle 1900 alle 2000 - POTENT YOGAAquarium club - Via Coroneo 33, Trieste

  • Martedì e giovedì dalle  1800 alle 1900POTENT YOGA. Big’s Gym, via dei Gelsomini 6, Trieste

  • Martedì e giovedì dalle  1400 alle 1500POTENT YOGA THERAPY. Aquarium club
  • Martedì e giovedì dalle 900 alle 1000 - FPM Rieducazione Posturale.  MK studio,  Via Coroneo 1

logo ditta

NB: Gli orari potranno subire modifiche e i corsi potranno essere annullati per problemi del docente o della struttura ospitante.  (guardare News - http://www.gustini.eu/news.html).

Aquarium club: Via Coroneo 33, Trieste - 040/637337 - info@aquariumclub.com

MK Studio Movimento: Via coroneo 1, Trieste 040 661206 - www.mkstudiomovimento.it

Big's Gym: Via Gelsomini 6, Trieste - 040 422982 - www.bigsgym.it


DESCRIZIONE CORSI:

FPM  -  FUNCTIONAL POSTURE IN MOTION

[Rieducazione Posturale Funzionale]

Corso collettivo di rieducazione posturale indicato per le persone che presentano patologie muscolo-scheletriche o per coloro che desiderano prevenirle grazie ad una gestione sana ed efficiente del corpo.

La finalità è di ripristinare la corretta fisiologia articolare attraverso esercizi riabilitativi che prevedono il rinforzo, l'allungamento e il riequilibrio di tutte le strutture dell'apparato locomotore.

Ogni partecipante viene seguito costantemente dal fisioterapista che adatta l'esercizio terapeutico in base alla patologia specifica di ogni persona.



POTENT YOGA

Potent Yoga è una nuova forma di allenamento che nasce dall'incontro tra alcune tradizionali pratiche orientali e le moderne scienze motorie.

L'aggettivo “Potent” vuole caratterizzare il fine, cioè le profonde trasformazioni che la pratica dona, e non il metodo che di fatto è un rispettoso e dolce lavoro sul corpo e una paziente osservazione della mente.

Le Asana “posture” vengono concatenate a formare fluide sequenze di movimento, mentre l'Ujjayi “particolare tecnica respiratoria”energizza il corpo e calma la mente.

Le semplici ma precise geometrie posturali, la gradualità e il costante invito a rispettare i propri limiti fanno si che questa potente pratica sia adatta a tutte le persone che ricercano un corpo sano, un cuore aperto e una mente calma.



POTENT YOGA THERAPY

Potent Yoga Therapy è un metodo di rieducazione motoria che nasce dall'incontro tra le tradizionali pratiche terapeutiche orientali e le moderne scienze riabilitative.

L'aggettivo “Potent” vuole caratterizzare il fine, cioè l'importante effetto terapeutico di questo metodo, e non la modalità che di fatto è un dolce lavoro sul corpo dove la qualità e la precisione sono ingredienti fondamentali per riconquistare la nostra salute.

Questo corso collettivo di rieducazione posturale è indicato per le persone che presentano patologie muscolo-scheletriche o per coloro che desiderano prevenirle grazie ad una gestione sana ed efficiente del corpo.

La finalità è di ripristinare la corretta fisiologia articolare attraverso esercizi riabilitativi che prevedono il rinforzo, l'allungamento e il riequilibrio di tutte le strutture dell'apparato locomotore.

Ogni partecipante viene seguito costantemente dal fisioterapista che adatta l'esercizio terapeutico in base alla patologia specifica di ogni persona.

-

Indicato per persone con:

- Patologie muscolo-scheletriche (artrosi, discopatie, rachialgie....)

- Patologie reumatologiche e metaboliche

- Problemi di equilibrio e propriocettivi

- Patologie neurologiche in forma lieve (Parkinson, sclerosi multipla, emiplegia...)

- Anziani con problemi articolari e deambulatori

- Per tutti coloro che desiderano utilizzare il corpo in modo sano ed efficiente

NB: In caso di importanti patologie è consigliata una valutazione fisioterapica del dott. Gustini prima di accedere al corso.


Yoga for Runners:  Una semplice ed efficace sessione di yoga per l’allineamento posturale, la flessibilità e la forza. Attraverso un consapevole uso del respiro si lavora anche sulla concentrazione e la capacita di rilasciare le tensioni neuromuscolari. Le finalità di questo corso sono principalmente il miglioramento della prestazione sportiva ed evitare gli infortuni tipici dello sportivo. Tutti gli atleti, e non solo, possono trarre beneficio. Il programma è studiato per permettere a ciascuno di lavorare rispettando i propri limiti senza distinzione di età e/o preparazione atletica.

Meditazione: Dhyāna è un termine sanscrito per definire la visione profonda, la meditazione. Lo scopo della pratica meditativa consiste, attraverso la pura osservazione, nel fornire una strumento per conoscere la natura della mente. Meditare calma la mente, aiuta a liberarsi dalle tensioni e dalle paure. Il corso è aperto a tutti coloro che intendono utilizzare questo meraviglioso strumento di evoluzione personale e sociale. Non è richiesta nessuna conoscenza né pratica né teorica.  





 --------------

 



edo
Per Informazioni:
Mobile: 348-9145237
E-mail: gustini@gustini.eu
Web: www.gustini.eu

Dott. Edoardo Gustini

PhD in Patologia Clinica – Dott. in Fisioterapia

Telefono: 348-9145237

E-mail: gustini@gustini.eu

Web site: www.gustini.eu

34135 Trieste - Via Solitro, 11

Codice fiscale: GSTDRD72B02L424M


Part.IVA: 01215340322